Golf Club San’Anna
Festeggiata la vittoria a Silverstone
moto campione Christian Gamarino
Masone. Christian Gamarino, diciannovenne campione masonese di motociclismo che gareggia nell’Europeo Superstock 600, nel mese di agosto si è imposto sulla famosa pista inglese di Silverstone, portando a casa a soli diciannove anni la prima vittoria assoluta, al termine di una gara coraggiosa con sorpassi mozza fiato.
Per festeggiarlo un gruppo di amici e sostenitori, guidati da Giulio Sanson, l’hanno invitato presso il prestigioso Golf Club Sant’Anna di Lerca-Cogoleto (GE) dove ha premiato i vincitori del torneo, disputato sulle diciotto buche, sabato 17 agosto. Alla bella manifestazione ha preso parte anche il sindaco di Masone, Paolo Ottonello, che ha portato il saluto ufficiale e l’augurio al giovane campione, che dal prossimo anno affronterà il campionato mondiale di categoria.
A margine dell’evento, grazie alla ripresa di TeleMasone Rete Valle Stura, è stato possibile intervistare il signor Ercole Pinuccio Sanson, fondatore a fine anni sessanta dell’omonima azienda, apprezzata produttrice di borse e valigeria. Moderno e lungimirante esponente imprenditoriale che portò a Masone lavoro e sviluppo in anni non certo facili, grazie a oltre cento addetti, da lui definiti “attivi e collaborativi” per raggiungere un solido successo commerciale, purtroppo tramontato per la globalizzazione nella seconda metà degli anni ottanta.