Spettacolo musicale di fine anno degli alunni della Scuola Secondaria di I grado di Masone, sezione dell’Istituto Comprensivo Valle Stura.
Lo spettacolo è iniziato in modo itinerante, con la divisione del folto pubblico in gruppi, che camminando attraverso il Paese Vecchio hanno incontrato via via varie tappe, dove erano allestiti spettacolini musicali e d’intrattenimento.
Quindi giunti tutti all’Oratorio Fuori Porta è iniziato il concerto vero e proprio:
La prima parte vede impegnati gli alunni del laboratorio musicale “The School Band” con i brani strumentali con cui hanno ottenuto ottimi piazzamenti in due concorsi musicali organizzati a Bergamo e a Castiglione delle Stiviere, a cui hanno partecipato scuole da tutta Italia; in particolare il bravissimo Christian Pastorino di 2^A ci ha proposto un brano alle tastiere con cui si è aggiudicato rispettivamente il 1° ed il 2° posto ai detti concorsi; si sono esibiti inoltre alla tastiera solista Alessia Ottonello e al flauto solista Francesca Pastorino e Daniele Oliveri.
Nella seconda parte invece sono stati proposti vari brani vocali d’attualità, in cui si alternavano solisti e coro; tra tutti vogliamo menzionare l’ottima performance di Rebecca Navone, della 1^B, che ha interpretato splendidamente “Sincerità” di Arisa senza neppure un’indecisione ed è stata sommersa dagli applausi del pubblico 🙂
Tutto ciò si è svolto grazie all’impegno e alla passione della Prof. Anna Maria Oliveri, che con la sua verve è riuscita a coinvolgere i ragazzi, a portarli ai due concorsi, e a farli arrivare a questi ottimi risultati.