Il Gruppo viabilità Valli Stura e Orba sulla situazione della viabilità odierna
Negli studi di TeleMasone, il 28 maggio del 2020 due rappresentanti del Gruppo Viabilità Valli Stura e Orba, Giacomo Oliveri e Marco Pirlo. Il gruppo è nato su Facebook nel gennaio 2020, per monitorare il malcontento dopo i problemi sulle strade e autostrade, per promuovere un dialogo con le istituzioni per cercare di risolverli.
Giacomo Oliveri fa una cronistoria delle attività del gruppo, quindi Marco Pirlo parla delle condizioni di degrado dell’autostrada Ovada-Genova. Da Ovada a Genova Prà si va su una corsia sola, dalle 22 alle 6 del mattino è chiusa, camion ben oltre la stazza consentita viaggiano sulla statale del Turchino, a volte bloccandola per ore, o formano una coda sulla statale davanti al casello autostradale a Masone per entrare appena apre alle 6, impedendo quindi alle auto di spostarsi tra Campo e Masone…
Il gruppo sta organizzando una class action contro il gruppo Autostrade, per il perdurare dei disagi nonostante il pagamento del pedaggio, e chiede di firmare una petizione, i cui estremi si possono trovare nella loro pagina facebook.