Il notiziario di venerdì 6 maggio 2022, condotto da Carlotta Folli
- COVID, green pass e obbligo mascherina
- Apertura sportelli CUP di Masone e richieste alla ASL
- Messa a dimora in Villa Bagnara di piante ornamentali, in ricordo d due masonesi – Avviso su passaggio carrabile
- Esercitazioni degli Allievi Vigili del Fuoco a Rossiglione
- Bando per la tutelae la valorizzazione dell’architettura e del paesaggio rurale
- Primo Maggio a Rossiglione
- Scuola primaria di Campo Ligure e Filigrana
- Voce di Samantha Cristoforetti alla radio dei radioamatori Giacomo Fabrizio e Mauro.
- Caduta sassi sotto un ponte della A26, al confine tra Liguria e Piemonte.
- Nuovo caso di Peste suina africana a Rossiglione
- Comunioni e cresime a Rossiglione
- Incontri di aggiornamento per bibliotecari e insegnanti sulla promozione della lettura
scolastiche (fascia 6/16 anni). - CINECLUB in biblioteca
- Ultima di campionato: il Masone si salva!
- Corso Tecnico specializzato in organizzazione e sviluppo delle risorse umane alla Casa di Carità arti e mestieri di Ovada
- Inaugurazione dell’area per moto enduro e trail “Anzema”.
- UNIONE COMUNI SOL: LETTERA PER CHIUSURA TELEMASONE
Come già comunicato in precedenza, la nuova normativa Ministeriale obbliga tutte le emittenti televisive locali a trasmettere servendosi dei trasmettitori di società accreditate, ad un costo di gestione molto elevato (quantificabile in 60 mila euro annui), insostenibile per una realtà televisiva locale e di volontariato come quella di Telemasone, costretta a spegnere i canali a decorrere dal 16 maggio.
I sindaci dell’Unione di Comuni Stura Orba Leira, considerato il generoso operato ed il prezioso ruolo sociale, culturale e divulgativo svolto da Telemasone Rete Valle Stura a beneficio delle Comunità, ha formalmente richiesto agli enti competenti la possibilità di continuare a trasmettere attraverso l’utilizzo di frequenze libere.
Ringraziamo i Comuni di Masone, Campo Ligure, Rossiglione, Tiglieto e Mele per l’interessamento, e precisiamo che l’associazione Multimedia no profit RESTA COMUNQUE ATTIVA con l’obiettivo di RECUPERARE il tanto materiale audiovisivo che racconta del nostro territorio, delle tradizioni, dei personaggi con le interviste in dialetto e degli avvenimenti che hanno caratterizzato la Valle Stura, e per questo chiediamo il SOSTEGNO DI TUTTI, per poter lasciare al territorio un segno tangibile dell’impegno e passione che abbiamo dato alla comunità per ben 38 anni.
- Ringraziamenti – Masone Oggi per il Domani
Il nostro impegno nelle recenti amministrazioni per dare la possibilità ai cittadini di informarsi sulle liste politiche, sono stati apprezzati anche dalla parte politica, leggiamo ora una lettera pervenuta dalla lista civica “Masone oggi per il domani”:
“Carissimi amici di TeleMasone Rete Valle Stura, è difficile scrivere qualcosa che abbia un senso in questo momento di commiato.
È difficile perché è profondamente ingiusto dover accettare la parola FINE.
“FINE DELLE TRASMISSIONI” è la sigla di chiusura di un’esperienza lunga trentotto anni, che ha percorso e affiancato la vita della nostra comunità, raccontando gli eventi in modo diretto, a volte folkloristico, ma caratterizzato sempre da grande dedizione, personalità e umanità.
Un trentennio in cui il vostro instancabile impegno ha testimoniato il passaggio di tante “Milano-Sanremo”, la vivacità di tante feste e sagre paesane, il dramma delle alluvioni, ma soprattutto ha raccontato con il suo storico notiziario l’anima di un Paese e di una Valle abituate alla durezza della vita.
In tutti questi anni numerosi volontari e collaboratori hanno lavorato con instancabile dedizione alla preparazione del notiziario, alla produzione di interviste e di numerosissimi filmati che hanno raccontato con occhio semplice ma curioso lo scorrere del tempo nella nostra comunità.
Carissimi amici di TeleMasone, insieme a tutti i componenti del gruppo di “Masone Oggi per il Domani”, voglio ringraziarvi per ciò che avete fatto e che avete rappresentato in tutti questi anni per Masone e per tutti i paesi della Valle Stura.
Ora si aprirà una nuova pagina della vostra storia ed il nostro augurio è quello che possiate trovare, ancora una volta, la forza di rinascere lavorando per conservare e divulgare l’immenso patrimonio visivo che è stato raccolto con pazienza e sapienza in tutti questi anni.
GRAZIE!
Con affetto, Rossella Bruzzone con la lista civica “Masone Oggi per il Domani” . “
- Presentazione del libro “La mia debolezza è la mia forza” di Giuseppe Ravetti.
- Seduta del Consiglio Comunale di Masone alle ore 18:30 di lunedì 9 maggio
- Interventi di decoro urbano a protezione delle postazioni di raccolta rifiuti a Rossiglione
- Proroga accensione riscaldamento a Rossiglione
- L’associazione “Noi per Voi” sta organizzando la seconda camminata della solidarietà
- METEO
- NOTIZIE UTILI