Domenica 10 febbraio il Circolo Oratorio Opera Mons. Macciò ha organizzato la tradizionale sfilata di Carnevale per i bambini; il tema di quest’anno è stato il cartone animato “SpongeBob”.
La sfilata per le vie del paese è stata accompagnata dalle note della Banda Musicale “Amici di Piazza Castello” di Masone.
I carri allestiti per l’occasione sono partiti da Piazza della Chiesa verso le ore 15.30, carichi di bambini vocianti e mascherati. La sfilata ha attraversato via Roma, viale Vittorio Veneto, via Libertà, via Piave, è poi risalita fino all’altezza del benzinaio per poi tornare indietro fino al ponte San Francesco, terminando, quindi, nei locali dell’Oratorio, dove la Banda Musicale ha intrattenuto grandi e piccini con alcune marce e canzonette celebri.
I numerosi bambini accorsi in maschera si sono divertiti a ballare e scherzare, tra coriandoli e stelle filanti.
Sempre in tema carnevalesco, martedì 12 febbraio, martedì “grasso”, presso i locali dell’Oratorio si è svolta la consueta “pentolaccia”.
L’Oratorio ringrazia le instancabili Suore Salesiane e tutti coloro che, col loro prezioso aiuto, hanno contribuito alla buona riuscita dei festeggiamenti del carnevale, al quale anche quest’anno hanno partecipato moltissimi bambini con le loro famiglie.