Bud & Terence Festival 2016

Bud & Terence Festival 2016

10 Maggio 2016  1.328 viste

A grandissima richiesta sabato 23 aprile 2016 si è tenuta la dodicesima edizione del festival dedicato ai mitici Bud Spencer & Terence Hill presso il Cinema Teatro Opera Monsignor Macciò di Masone.

L’evento è organizzato dall’Associazione Teatro Cinemasone in collaborazione con il Museo Passatempo di Rossiglione e il Circolo Oratorio. Durante la giornata erano presenti in sala le locandine originali dei film a cura del Museo Passatempo di Rossiglione.

Il Programma della Serata prevedeva alle ore 17,00 la proiezione del Film “PORGI L’ALTRA GUANCIA” e a seguire il Concerto della Dune Buggy Band, quindi dalle ore 21,00 la cena rigorosamente in stile Bud&Terence a base di Fagioli salsiccia e birra, e ha visto la partecipazione di oltre 400 appassionati dei due mitici eroi.

I due artisti hanno dominato la scena per oltre vent’anni, iniziando la carriera insieme oltre 40 anni fa, ma il loro stile continua ad accattivare anche le nuove generazioni, che possono vedere spesso il repertorio dei loro 18 film in Tivù.

Ha avuto sicuramente un grande successo la Dune Buggy Band e l’immancabile cena, preparata con la grande cura di sempre dagli organizzatori.

Bud & Terence Festival 2016

Il video di Multimedia NoProfit TeleMasone Rete ValleStura inizia con le riprese delle tante persone che riempiono via via la sala del Cinema Teatro Opera Mons. Macciò di Masone.

Giorgio Pastorino, membro dell’Associazione Teatro Cinemasone presenta la serata parlando degli indimenticabili Bud Spencer &Terence Hill e il film scelto per la serata.

Quindi le riprese si spostano sul concerto offerto dalla Dune Buggy Band, che ha riportato alle atmosfere dei film dei due beniamini, per terminare con le tradizionali riprese al banchetto organizzato dai volontari, a base di Fagioli, salsiccia e birra.

Giorgio al microfono passa tra i tavoli per raccogliere testimonianze e luoghi di provenienza, molti vengono anche da distante, dal Piemonte, dalla Lombardia, dall’Emilia, e tantissimi sono alla loro ennesima partecipazione, e chi ritorna vuol dire che ha apprezzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricerca Video