La storica prima edizione del Bud & Terence Festival, con il film “Lo chiamavano Trinità” seguito dalla tradizionale cena a base di fagioli e salsiccia alla “B&T”
Venerdì 12 marzo 2004 si svolge la prima edizione del Bud & Terence Festival, una festa dedicata ai due attori: la proiezione di un film mitico, “Lo chiamavano Trinità”, seguito da una mangiata a base di fagioli, salsiccia e birra, proprio come si vede nel film.
Il video di TeleMasone parte con le riprese del manifesto che pubblicizza la serata, per passare ai volontari che stanno preparando oggetti “culto” da esporre, come l’indimenticabile “slitta” con cui ad inizio film Terence Hill si fa trainare dal suo cavallo, e alla foto ricordo dei volontari dell’Associazione “Cinema Teatro Opera Mons. Macciò” che hanno ideato e realizzato l’evento.
L’iniziativa parte benissimo, con circa 150 adesioni non solo da Masone ma da buona parte del nord Italia, e le telecamere di TeleMasone riprendono gli ospiti mentre entrano a teatro per assistere alla proiezione del film, e poi le tavolate piene di gente per la cena in stile Trinità.