Stamattina la Valle Stura si è svegliata completamente ricoperta di ghiaccio… i social si sono coperti di suggestive foto, ma molti sono i disservizi causati dal gelo…
Trenitalia comunica la sospensione delle linee ferroviarie Genova-Acqui e Genova-Arquata da ieri sera, la riapertura era prevista per le 10 di stamattina ma visto il perdurare del gelicidio è stata prorogata fino alle 13,00.
Da Acqui Terme sono stati istituiti bus sostitutivi in partenza alle ore 7.15, 7.30 e 7.40 che percorrono la statale fino a Campo Ligure con proseguimento per Genova Via Autostrada.
E’ stato istituito un servizio sostitutivo di Bus in partenza dalla stazione di Genova Principe alle ore 10.30 che effettua fermata a Genova Sampierdarena, Genova Cornigliano, con proseguimento via autostrada fino a Campo Ligure – Masone e proseguimento su statale con fermate a Rossiglione, Ovada, e tutte le successive stazioni fino ad Acqui Terme.
Per informazioni e assistenza sulla circolazione ferroviaria è possibile contattare l’ufficio CRM Regionale Liguria di Trenitalia S.p.A. ai seguenti contatti:
- Tel. 010 274 4458 attivo dal Lun. al Ven. dalle 7.00 alle 19.00
- Numero Verde 800 098 781 gratuito da rete fissa dal Lun. al Ven. dalle 7.00 alle 19.00
- crm.regionaleliguria@trenitalia.it
Sono chiuse per ghiaccio e caduta alberi la statale del Turchino e del Faiallo.
L’autostrada è percorribile senza problemi.