Sabato 10 febbraio il Carnevale masonese si è riconfermato uno degli eventi più riusciti della Valle Stura. Come ormai da tradizione centinaia di persone, nonostante le rigide temperature, hanno affollato le vie del paese per assistere alla sfilata dei carri e delle maschere che ogni anno, per originalità ed effetti speciali, stupiscono sempre di più.
Tra i carri vincitori, decretati dalla giuria della Pro Loco vestita per l’occasione da personaggi del circo di Moira Orfei, figurano al primo posto gli gnomi minatori, seguono i personaggi de “Il trono di Spade” e i simpatici irlandesi impegnati a distributire birra dagli sgabelli del loro “pub mobile”; un’altro folto gruppo ha provato il brivido delle montagne russe, altri invece andavano alla ricerca di mostri vestiti nei panni dei mitici Ghostbusters.
Non sono mancati i trucchi da Pop Art e i nostalgici “Che ne sanno i 2000” vestiti da Nokia, Piccoli Brividi e altre icone anni ’90; tra le classiche maschere di coppia primeggiano Cappuccetto Rosso e il lupo, It e Georgie e Lo schiaccianoci.
La coloratissima serata, terminata nei locali della Playa, è stata trasmessa in diretta televisiva sul nostro canale 74.
Non resta che dare appuntamento al prossimo anno e iniziare a pensare a nuove divertenti maschere.
Vi proponiamo le riprese di Mauro Ottonello della sfilata serale.