L’operato di vicinanza in questo periodo difficile da parte delle istituzioni e delle associazioni si concretizza anche grazie al lavoro di sentinelle importanti, quali i medici di base ed il Comitato della Croce Rossa Italiana, nonché alla solidarietà di molti: a tal proposito, nel comune di Masone, si ringrazia l’Arciconfraternita della Natività di Maria SS. nella persona del Priore Simone Ottonello che, attraverso una celere raccolta alimentare e in cooperazione con il Comune e con il parroco Don Aldo Badano, ha fornito supporto ad una famiglia quarantenata in difficoltà.
Sempre l’Arciconfraternita, attraverso l’aiuto di preziose sarte, ha fornito il materiale e coordinato la realizzazione di 150 mascherine artigianali distribuite tra dipendenti comunali, assistenti sociali, commercianti, polizia locale, Carabinieri forestali e tra tutti coloro che operano in prima linea durante questo periodo di emergenza sanitar
Inoltre, i volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di Masone hanno attivato il servizio settimanale di consegna a domicilio di farmaci e generi alimentari: è sufficiente contattare il commerciante di fiducia ed effettuare l’ordine; sarà cura dei volontari ritirare e recapitare a casa la spesa.
Il servizio è attivo in via ordinaria il mercoledì e venerdì pomeriggio, rimanendo comunque a disposizione anche durante gli altri giorni in casi di necessità.
Il grande movimento di solidarietà di queste settimane di grave emergenza ha coinvolto anche il GruppoAlpini di Rossiglione che in questi giorni si é attivato per una cospicua donazione a favore dell’ospedale S.Martino.
Il Capogruppo Minetto rivela: “Nel nostro “piccolo” cerchiamo di dare supporto e speriamo di continuarlo a fare”.
Ringraziamo vivamente il Gruppo per la preziosa generosità di cui ci ha resi partecipi ed i tanti, tantissimi donatori che in questi giorni stanno sostenendo le realtà sanitarie ospedaliere e di Volontariato impegnate ed esposte in prima linea, a cominciare dal nostro Comitato di CroceRossa.