E’ sicuramente un fiore all’occhiello per la comunità masonese e valligiana il campetto di calcio parrocchiale Angelo Pastorino inaugurato martedì 21 giugno 2016 a conclusione dei lavori di rifacimento del terreno di gioco con la sistemazione dell’erba sintetica.
E’ stato il vescovo diocesano Monsignor Piergiorgio Micchiardi a complimentarsi dell’iniziativa e ad impartire la benedizione mentre il taglio del nastro tricolore è stato affidato a Rosetta Bruzzone “Ruse”, una figura storica per l’Oratorio Masonese.
Il parroco ha ringraziato tutte le persone che si sono impegnate per realizzare il progetto ed in particolare Claudio Macciò che ha seguito con dedizione l’iter del nuovo impianto.
Erano presenti all’inaugurazione anche il vescovo indiano Monsignor Anthony Chirayath, il sindaco Enrico Piccardo con altri amministratori comunali, e rappresentanti di associazioni locali.
Al termine della cerimonia i giovani masonesi hanno inaugurato il terreno da gioco con un torneo mentre a seguire sono scese in campo le vecchie glorie di Masone, Campo Ligure e Rossiglione.
Unanimi i consensi ed i complimenti al termine delle partite anche per la cerimonia con cena finale che ha permesso a molti calciatori di ricordare i campionati del passato.